BSP Pharmaceuticals, accordo tra azienda e sindacati: nuovi premi di produzione.

Importante accordo alla BSP Pharmaceuticals di Latina Scalo, tra l’azienda e i sindacati. L’intesa ha accolto alcune delle novità contenute nel nuovo CCNL della chimica farmaceutica.

Nello specifico, tra le novità più importanti c’è certamente quella del Premio di Partecipazione riconosciuto dalle parti come “strumento di fondamentale di miglioramento della produttività e competitività aziendale e compartecipazione di tutte le persone al raggiungimento degli obiettivi aziendali”.

C’è anche un nuovo Premio di Produzione, da erogarsi mensilmente, al raggiungimento di obiettivi di fatturato preventivati ad ogni inizio di anno. Per quanto riguarda diritti e tutele è stato promosso un patto “BSP per la Vita”, ovvero un salvadanaio delle ore da utilizzare per finalità di solidarietà interna, un fondo dove far confluire su base volontaria la donazione da parte dei dipendenti di ore individuali e per ogni singola donazione l’azienda donerà altrettante quote orario.

“Questo accordo conferma le tappe di un percorso iniziato alcuni anni fa dopo l’abbandono del sito, e degli operai, da parte della multinazionale che lo possedeva, e che ha visto l’intervento di un imprenditore che aveva un piano industriale ben preciso da portare avanti – ha commentato Roberto Cecere, Segretario Generale della Ust Cisl di Latina -. Un progetto che il sindacato confederale ha spostato fin dall’inizio, attivandosi in ogni sede per sostenerlo, dimostrando fattivamente come la collaborazione istituzionale porta buoni frutti quando gli obiettivi sono chiari e percorribili in trasparenza. Va dato atto all’imprenditore di aver lavorato con serietà e lungimiranza, mettendo sul tavolo idee innovative e coraggiose che stanno facendo della BSP Pharmaceuticals un esempio industriale in campo nazionale ed internazionale.”

“E’ una intesa frutto di buone relazioni sindacali – aggiunte Elisa Bandini Segretario Generale della Femca Cisl di Latina – segno dell’ottimo lavoro svolto dai nostri delegati in azienda, che rappresentano la maggioranza all’interno della rsu. Un accordo importante che costituisce un segnale positivo perché si pone come obiettivo di perfezionare le relazioni sindacali, ed evidenzia come il modello partecipativo sia essenziale nelle vita delle aziende per raggiungere i risultati migliori”.

(www.latinaquotidiano.it, 01.08.2016)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *